Condizioni Generali

1) VENDITA VIA INTERNET

La vendita via Internet è equiparata alla Vendita per Corrispondenza: tutela il consumatore e garantisce, per ogni tipo di pagamento, il diritto di recesso (D.Lgs. n. 185 del 1999). La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata da ricevuta fiscale che riporta l’ elenco di tutti gli articoli spediti. Il pacco viene consegnato a domicilio dal corriere di Poste Italiane. In caso di assenza del destinatario il corriere tenterà una seconda consegna. In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente. I prezzi di ogni articolo si intendono sempre iva compresa.
Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento, rispedendo a proprie spese il prodotto acquistato entro 15 giorni dalla data di ricevimento, in confezione integra.
Le spese di spedizione NON sono rimborsabili.

 

2) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’ art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

VESTIRE BIOLOGICO di MICHELA MUSITELLI – via G. Marconi, 105 – 36052 Enego (VI)

La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni (dieci) dalla data di consegna della merce stessa, come previsto dal D. Lgs. 185/1999. VESTIRE BIOLOGICO provvederà alla restituzione dell’ intero importo pagato per l’ acquisto della merce restituita tramite bonifico bancario entro 15 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata e non privata della propria etichettatura.

 

3) MODALITA’ DI PAGAMENTO

La merce può essere spedita solo dopo il ricevimento del pagamento, oppure, se si è optato per il pagamento tramite bonifico bancario, sarà inviata dopo che si è conclusa la transazione (mediamente dopo due/tre giorni lavorativi).
Le modalità di pagamento accettate da VESTIRE BIOLOGICO sono:

  • Pagamento con bonifico bancario o postale anticipato, codice Iban IT66Y0760105138238541838545, beneficiario Michela Musitelli
  • Ricarica postepay su carta numero 5333171099548535 intestata a Michela Musitelli, codice fiscale MSTMHL70R71L378K

 

4) SPESE DI SPEDIZIONE

Nell’ interesse dei propri clienti VESTIRE BIOLOGICO invia i prodotti acquistati tramite corriere espresso di Poste Italiane e applica una tariffa per il contributo alle spese postali pari a:
– € 9,90 se il pagamento avviene tramite bonifico bancario o postale anticipato o ricarica carta postepay (utilizzabile solo in Italia)
– per acquisti superiori a € 150,00 non vengono addebitate le spese di spedizione (utilizzabile solo in Italia)
– per le spedizioni internazionali il contributo varia da paese a paese

In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.

 

5) TRASPARENZA PREZZI

Durante la spesa on-line, inserendo i prodotti nel carrello, viene conteggiato un costo totale che comprende il dettaglio dei prezzi dei singoli prodotti; al momento dell’ ordine e prima dell’ invio dello stesso, vanno aggiunti e conteggiati i contributi per le spese di spedizione. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

 

6) CORRISPONDENZA DEI PREZZI, ERRORI ED OMISSIONI

VESTIRE BIOLOGICO non risponde delle eventuali inesattezze dei prezzi riportati. VESTIRE BIOLOGICO si riserva di poter annullare gli ordini dei prodotti non presenti in laboratorio e di quelli che contengono articoli che riportano un prezzo sbagliato: in tal caso il cliente è libero di scegliere se ripetere l’ ordine o modificarlo. Le immagini, le tipologie e le caratteristiche dei prodotti hanno valore puramente illustrativo: le foto dei prodotti sono puramente indicative. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori e/o omissioni.

 

7) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Vicenza.

 

8) CONTATTI

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]